Le foto di giugno

Eccomi con l’appuntamento delle foto del mese!

1. Pane al timo
Come al solito ho rubato la ricetta dai Fables de Sucre, i miei guru del pane. Ragazzi, questo pane è favoloso! Un profumo straordinario, una crosta croccante e una mollica soffice soffice! L’aroma che ha sprigionato in cottura faceva venire l’acquolina in bocca… Momenti di vera goduria!
Datemi retta, andate sul loro sito e rubate la ricetta anche voi, è tanto semplice quanto straordinario!

Pane al timo

2. Treccia d’aglio
Finalmente l’aglio è pronto! Un primo giro di raccolta ed ecco sbucare dalla terra tanti bulbi profumati da mettere a seccare per l’inverno.
Ho provato a fare la mia prima treccia, e devo dire che è venuta piuttosto bene!

treccia aglio

3. Cavolo rapa
Mai assaggiato un cavolo rapa? E’ un ortaggio insolito ma molto gustoso! Si mangia in tanti modi, ma il migliore è crudo in pinzimonio. E’ fresco e croccante, e in questa stagione non c’è niente di meglio!

cavolo rapa

4 Risposte a “Le foto di giugno”

  1. Bellissimo il tuo pane…..sono andata a "rubare" la ricetta visto che oggi è giornata di pane…..lo provo a fare….chissà che profumo di timo! Ciao, buona giornata.Serena

  2. Avevo inserito un commento…..ma è sparito!!!!Ok, lo riscrivo….Ho fatto oggi il pane al timo….è buonissimo! Morbido e croccante e con un meraviglioso profumo/sapore di timo! Grazie per avermi segnalato la ricetta!A prestoSerena

I commenti sono chiusi.