Lo so, sono sparita per un sacco di tempo, e vi ho lasciati a bocca asciutta sul mistero del mio mini quilt di recupero!
Sorry! Ho avuto la testa altrove e non sono riuscita a scrivere niente, anche se nella mia testa ho preparato un sacco di cose… Cercherò di rimediare nei prossimi giorni!
Ma cominciamo con le cose lasciate in sospeso. Allora, innanzitutto mi ha divertita leggere le vostre supposizioni. Nessuno ha indovinato, ma qualcuno ci è andato molto vicino (non potevo dubitare della fantasia di Giovi!!): la stoffa che ho usato per il mio lavoro veniva da dei vecchi calzini spaiati 🙂
Ne ho una gran mucchia, ma quelli lì me li stavo pregustando da un sacco di tempo! Per fortuna che ho resistito tutte le volte che ho avuto l’impulso di sbarazzarmene! (Non me ne vogliano le sostenitrici del decluttering… io sono un caso disperato!)
E già che ci sono approfitto per raccontarvi del Liebster Award, un premio che ho ricevuto qualche giorno fa. E’ strano averne ricevuto uno, mi fa quasi pensare di scrivere un blog vero! 😉
Il premio arriva, inaspettato ma molto gradito, dalla grande Koko di Ordinata-Mente, un blog che dovrei seguire un po’ più alla lettera perchè, come si intuisce dal nome, è pieno di ottimi consigli e strategie per tenere in ordine la casa e non solo!
Ecco le regole del “Liebster Award”:
– Ringraziare e rilinkare il blogger che ha presentato la candidatura;
– Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato;
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers;
– Proporre ai miei candidati 10 domande;
– Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.
Ed ecco qui le domande di Koko:
1. Che cosa c’è in questo momento sul tuo comodino?
Calzini di lana, elastici per capelli e forcine…. cominciamo bene!
2. Da piccola prendevi la paghetta?
Non proprio, ricordo che mi veniva dato qualcosa per le mie piccole spese, ma non era una cifra fissa. In ogni caso mi faceva sentire molto responsabile.
3. Dove eri l’ultima volta che hai dormito fuori casa?
A casa di amici, a Orbetello (ciao cari!). Un secolo fa!
4. Preferisci la vasca da bagno o la doccia?
La doccia, perchè è più veloce e mi permette di usare meno acqua. Però un bel bagno ogni tanto non lo disdegnerei, se non avessi una di quelle vasche minuscole con il gradino!
5. Ti arrabbi facilmente?
No, direi che mi arrabbio troppo poco piuttosto. Ma ci sto lavorando su.
6. Chi è la prima persona che vedi la mattina quando ti svegli?
Enrico
7. Nella vita reale hai un soprannome?
Qualche nomignolo più che altro: Lu, Luce, Lucy.
Ma in passato qualche soprannome me lo ero guadagnato: CorriCorri, Ceci, Pulce. O almeno questi sono quelli che conosco! Chissà se ho qualche soprannome segreto!
8. Cosa vorresti fare “da grande”?
Me lo chiedo spesso, soprattutto in questo periodo della mia vita. Diciamo che anche su questo ci sto lavorando!
9. Qual è o qual è stato il tuo telefilm preferito?
The Mentalist e più di recente Person of Interest
10. Pratichi uno sport? Quale?
Vangare l’orto vale? 🙂
Ed ecco invece le domande per i miei candidati:
1. Cane o gatto?
2. Qual è il paese più lontano nel quale hai poggiato piede?
3. Che genere di musica ascolti? Hai un gruppo preferito?
4. Quale è stata la tua più eclatante marachella da bambino/a?
5. Qual è il tuo dolce preferito?
6. Quanti alberi riconosci e sai chiamare per nome? Quali?
7. Soffri di più il caldo o il freddo?
8. Ti piace ballare?
9. Borsa piccola con l’essenziale o borsa in stile Mary Poppins?
10. Quale materia preferivi ai tempi della scuola?
E infine l’elenco dei blog che seguo e che intendo nominare:
A gentle touch
Ai piedi del carrubo
Corsi di Cucito
Enjoy Life
Ho fatto il composto
Il Quaderno di Pigrina
LeChiccheDellaChecca
Radure
Tine The Lazy
Voglio il mondo a colori
Sono curiosa di venire a leggere le vostre risposte!!
(se avete più di 200 followers non abbiatene a male, quando non trovo il gadget di google non so come si fa a capirlo. Qualcuno lo sa?)
Wow, tutto fatto.
Buonanotte!
Ciao Lucia, grazie per aver pensato anche al mio blog per il premio 🙂 Io i 200 follower li ho raggiunti da poco, però il mio gadget di GFC ha qualche problema e la scritta del numero è bianca su bianco. Ho provato millemila volte a sistemarla, ma niente da fare, non mi prende l'impostazione del colore modificato e questa cosa mi sta dannando! Allo stato attuale si può leggere solo se si evidenzia col mouse.Ad ogni modo, le tue domande sono molto simpatiche 😀
Si, ho letto proprio ora il tuo post in cui festeggi i 200… complimenti!!
Caspita, calzini spaiati! Sei stata bravissima! Un'operazione di riciclo davvero perfetta!Ti ringrazio molto, Lucia, per aver pensato al mio blog| Mi fa molto piacere, gentilissima! Perdonami se non continuo la catena, però ti dico che: 1. non ho animali, ma sarebbe gatto 2. ho poggiato piede in Australia 3. non ho musica né gruppi preferiti 4. tutti mi ritenevano molto giudiziosa, per questo quando mi aggregavo ai maschiacci di casa rimanevano molto stupiti 5. gelato 6. pochi, mentre mio marito è bravissimo 7. il caldo, decisamente 8. ho studiato danza da bambina, ma crescendo ho perso molto il piacere di ballare 9. borsa Mary Poppins per necessità, ma vorrei tanto poter avere solo l'essenziale 10. inglese, senza alcun dubbio. A presto!
Ciao Paola!Ero anch'io in dubbio se mandare avanti la catena oppure no, ma alla fine era la prima, e ho pensato di divertirmi un po'! Grazie per le risposte!
Anche io Lucia non credo che manderò avanti la catena, però ti ringrazio tantissimo… Sei stata davvero tenera e gentile nel nominarmi… Purtroppo stoppo qui, non perché non mi faccia piacere, ma perché non sono in grado di impegnare del tempo anche in questo.Partecipo ai linkyparty party di Alex perché mi piace farmi conoscere e conoscere nuovi blog… Ma più di quello, davvero, non sono in grado di fare… Andrei in affanno! Già i figli e il marito mal sopportano il mio blog, quindi….. Meglio non partecipare a troppe iniziative…. Baci, baci, cris
Grazie Lucia per questo premio! Grazie per aver pensato a me e al mio blog.Sì, sì…….vangare l'orto vale come sport!!! Anche io è l'unico sport che pratico!!!A prestoSerena
ciao lucia, ti ringrazio anche io per la scelta.. per abitudine, non mando mai avanti le catene, ma penso proprio di utilizzare le domande per un prossimo post!buona domenica!
Grazie per la nomination Lucia, se ti va sul mio blog trovi le risposte alle tue domande.Calzini spaiati…non ci sarei mai arrivata…geniale!
Ti capisco! Don't worry 🙂
Allora passerò a leggerle di sicuro!!
Ciao Franci, sono passata da te. E' stato divertente leggere le tue risposte!